

Matite e chine non ultimate di un mio progettino con stile giapponese. Il mio approccio è sicuramente meno manga ed un po' di più anime, ma tant'è. Appena ultimerò le chine, provvederò a fare la retinatura tipica dei manga.






Queste sono le chine più o meno ultimate. Purtroppo sono ancora dell'epoca in cui usavo poco il pennello (qui usato solo in minima parte e con non particolare maestria) e molto i pennini e l'uniformità del tratto e la piattezza dell'immagine finale lo dimostrano. Unica nota di rilievo è che, essendo passato un po' di tempo da quando avevo realizzatto le matite ed essendomi accorto di aver sbagliato grossolanamente le bracci del tipo forzuto in sfondo, ho provveduto ad arginare l'errore.





Non sono riuscito a finire le chine per tempo, come speravo, ma i bagordi natalizi e la sonnolenza conseguente alle abbuffate di questi giorni, mi hanno reso molto pigro.
Giornate piuttosto intense al lavoro, le feste sono incalzanti e i mille adempimenti e le ultime scadenze (oltre alle cene di auguri e gli ultimi regali da acquistare) non mi hanno dato tregua...
Ed ecco il lavoro finito! Beh, certo, ci sarebbe da fare ben altro, ma lo scopo era quello di decidere i colori di SS e direi che la decisione è stata presa ^_^. Ovviamente commenti sono ben accetti.
Nuove prove colori... mi soddisfano di più. Ovviamente sono ancora al lavoro e la colorazione non è finita (bel modo di passare il venerdì sera direte voi! ^_-).
Procedo nella colorazione... Ho notato che lavorando con pennelli grossi e basso ingrandimento riesco a velocizzare molto la definizione delle aree d'ombra e luce (sì, sì lo so che dite, pippe mentali! ^_^),
Finalmente ieri ho avuto il tempo di scansionare in ufficio un po' di disegni dei mesi passati, più che altro studi e piccoli bozzetti. Per i prossimi giorni quindi ho un po' di materiale da proporre.
Ieri, sono stato bloccato in udienza (delle noiosissime aste) dalle 3 alle 5 del pomeriggio, cercando di ammazzare l'attesa come al solito sul foglio d'udienza ho fatto qualche schizzo.
Bozzetto per eventuale tavola... giusto solo per riprendere confidenza con le matite ed il personaggio. In futuro spero di avere news sul possibile fumetto che vorrei realizzare sul personaggio... Ma per ora ho solo un soggetto e la sceneggiatura delle prime tre tavole T_T
Work In Progress ormai da tempo immemore... è la terza cover per il crossover Inferno2.