28/12/06

Mutant Warriors - intro


Qui di seguito potete vedere il, lento, sviluppo di una ipotetica cover realizzata un po' di tempo fa. La prima immagine inquadra la situazione. Nel caso specifico doveva essere una sorta di introduzione alla storia che seguiva, da qui l'idea di creare una specie di icona da libro miniato.
Come è mio solito poi ho ripreso l'immagine separatamente e l'ho sviluppata nei dettagli. I due personaggi femminili che vedete a destra sono stati poi ulteriormente definiti e successivamente riassemblati nell'immagine successiva.
E questa più o meno è l'immagine finita a matita. Come potete vedere ho invertito i due personaggi femminili. L'unico vero difetto di tutti questi passaggi successivi di "ricalco" è che si perde molto la freschezza del disegno. Tant'è vero che, da quando ho scoperto le potenzialità della gomma pane, cerco in tutte le maniere di evitare l'utilizzo di troppe "veline" e piuttosto mi occupo prima di studiare con bozzetti l'immagine che voglio realizzare.Queste sono le chine più o meno ultimate. Purtroppo sono ancora dell'epoca in cui usavo poco il pennello (qui usato solo in minima parte e con non particolare maestria) e molto i pennini e l'uniformità del tratto e la piattezza dell'immagine finale lo dimostrano. Unica nota di rilievo è che, essendo passato un po' di tempo da quando avevo realizzatto le matite ed essendomi accorto di aver sbagliato grossolanamente le bracci del tipo forzuto in sfondo, ho provveduto ad arginare l'errore.

Nessun commento: