17/08/09

WIT - work in progress

Realizzazione in progress di doppia cover per il progetto WIT.
A lato vedete il primo abbozzo (a dir il vero c'era uno step precedente, ma quasi intelleggibile).
Sulla base di questo, opportunamente ingrandito con Photoshop, ho provveduto ad ulteriormente definire il disegno.




Qui a lato siamo già in dimensione A4, ed ho definito buona parte delle anatomie e dei personaggi. Su questa base, con alcune correzzioni qua e la fatte direttamente sulla scansione in Photoshop, ho predisposto la doppia pagina per la cover definitiva che potete ammirare, nella sua realizzazione parziale sotto.


La dimensione finale è una doppia pagina in B5, le tavole da manga che sto utilizzando recentemente per disegnare un po' tutto. Le linee cinetiche dello sfondo verranno aggiunte dopo, prima voglio inchiostrare il tutto e poi procedere con l'ulteriore step, onde evitare di incasinare troppo i disegni a matita.

Come potete vedere per alcuni personaggi sono arrivato alla definizione completa del disegno per altri sto ancora ultimando i ritocchi. Ho aggiunto 2 personaggi nello sfondo, ma molto probabilmente verranno coperti dal logo della testata, immagine però così acquista più completezza e ritmo. Almeno credo! ;P

2 commenti:

matitaimpazzita ha detto...

bello!

solo una cosa, ho notato che c'è poca espressività in alcuni volti, ad esempio il colosso in basso a dx ha uno sguardo poco agressivo... non trovi?

Eriugena ha detto...

Sì, lo ammetto, tendo a fare delle pose e dei visi un "statuari". La scansione a piccola dimensione cmq peggiora ulteriormente l'inespressività di Rage "il colosso" ;P