23/08/12

Manga studio - chine digitali ed altro

Speravo di riuscire a postare più materiale dal mio "ritiro" in montagna. Questo, invece, è il disegno che sono riuscito a fare in circa 8 ore di lavoro (prevalentemente di inchiostrazione visto che ho usato, stranamente, delle vecchie matite).
All'origine, ovvero quando ho disegnato le matite, devo aver preso aver preso moooolto spunto da una cover di Cyberforce di Mark Silvestri. Ma di tempo ne è passato, il disegno credo che sia un ulteriore rifacimento di quella cover "copiata", ed ora ho fatto mille correzioni mentre inchiostravo... per cui credo che si possa definire un semplice "omaggio" ad un autore che ammiro ed ho ammirato.

Con Manga Studio 4 mi trovo sempre meglio! Chine fatte con il portatite (MacBookPro 13") e solita Intuos 4, a parte il monitor "ristretto" non ho avuto particolari problemi.
Ed ecco le matite che ho usato come base.

Nessun commento: