25/11/07

Schizzi ed sperimeti di un Sabato pomeriggio


Nel pomeriggio di ieri, mi sono un po' dedicato tra le tante cose a disengare un po'. Questi i risultati. Sono prevalentementi schizzi, molto abbozzati in preparazione di una cover che sto studiando.



Qui trovate una veloce inchiostratura dei alcuni schizzi sopra. Visto che erano molto abbozzati volevo vedere come veniva la renderizzazione a china sulla base di disegni così poveri di dettagli e spesso poco curati. Credo che la differenza tra inchiostratura degli schizzi più "spartani" e di quelli con più dettagli si veda bene.

Piccola nota: a lato trovate una testa di "drago", per il mio progetto in stile japponese.


Finiamo con tre bozzetti rapidi rapidi di alcuni personaggi da me creati e che volevo ridisegnare da un po'. Matite sempre abbozzate, qui ho usato molto la gommapane. Bozzetto velocissimo a matita, passaggio di gommapane per lasciare solo un accenno del disegno e ridisegno più dettaliago. E' forse uno dei metodi più veloci per "renderizzare" velocemente su un foglio l'immagine aumentando progressiamente di dettaglio e dando le opportune "aggiustatine" al disegno.

1 commento:

anna ha detto...

ciaoooo! disegni benissimo!!!!
io sono anna, 14 anni, di torino
t posso chieder un favore????????????????????????
se hai tempo, riusciresti a farmi uno schizzo stile manga come questi della foto del mio ragazzo??? (stiamo insieme da 3 mesi, e tra 2 settimane è il nostro anniversario!)
t pregooooooooooooooooooooooooooooooo
rispondi con una e-mail a anninagrelli@hotmail.it

bacio


pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee