26/12/08

Prove natalizie!

Anzitutto, BUON NATALE!!!!
Finalmente ho un attimo di tempo, dopo le mangiate e le dormite (ero decisamente in astinenza da sonno) di rimettermi al tavolo da disegno.
Nuovo esperimento, dovuto alle mie letture recenti di come alcuni artisti lavorano.
Nel caso di specie, sto tentando di buttar giù una storia di cui, bene o male, avevo da tempo abbozzato il primo episodio.

Sulla base quindi di bozzetti in dimensione figurina panini, ho preso in mano le tavole originali ed ho iniziato a disegnare.
Qui a lato trovate le prime tre tavole nella fase iniziale di abbozzo. Ho deciso infatti di lavorare contemporaneamente su 3 tavole e procedere pian piano alla definizione di ognuna.
Visto che è un esperimento, ne approfitto per fare la "cronaca" sul blog e vedere cosa ne salta fuori.

Altra piccola soddisfazione è il mio nuovo scanner Epson (spesa complessiva € 99,00) che pur essendo informato A4, riesce a prendere per intero l'area di lavoro in B4.
E' in questo formato che sto realizzando le tavole... Beh, aprendo un ulteriore inciso, sto lavorando in un formato ibrido, disegno nell'area stampabile del formato manga, che è notevolmente più estesa di quella dove normalmente vengono disegnati i manga.
Ad ogni modo, visto lo scanner comodo comodo (abitualmente scansiono in ufficio), riuscirò a catture i vari momenti di definizione dei disegni.
Piccola nota, nelle prime tre tavole si vede solo il cattivo della storia...
Bahahahahahh! ^_^
Di seguito vedete il prosieguo del lavoro di renderizzazione e definizione delle tavole. Pian pianino il disegno prende forma.

Nessun commento: